
Avviamento alla danza
Dai 4 ai 6 anni.
Con l’avviamento alla danza si introducono i bambini alla danza, alla musica, allo spazio, all’educazione e al rispetto verso la lezione, la maestra e verso i compagni attraverso il gioco.

Danza Classica
Dai 6 anni.
Lo studio della danza classica incomincia dai sei anni attraverso la propedeutica, fino al decimo anno di età. Dagli undici anni, i bambini sono introdotti ad uno studio più approfondito grazie alla metodologia Vaganova, che comporterà per le bambine anche l’apprendimento degli esercizi in punta.

Danza Moderna
Dai 6 anni.
Con l’ausilio di musiche ritmate, la danza moderna comporta uno studio dinamico ed intelligente del movimento attraverso il divertimento.

Hip Hop
Dai 6 anni.
L’hip hop è una danza energica che dà un forte senso di libertà, proprio per questo si pone molta attenzione sull’espressività.
In seguito si studiano le coreografie e le sequenze di movimento esaltando le qualità migliori di ogni ballerino nella cornice del gruppo.

Pilates
Il pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico, focalizzato sul controllo della postura. Dovrebbero trarre vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.
